Il Portale del Turismo a Città di Castello

   HomePageInformazioni
Il Servizio Turistico Associato ha sede a Città di Castello nel Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini, in piazza Matteotti. Il Servizio, secondo quanto stabilito dalla legislazione turistica regionale, svolge per Città di Castello ed i comuni del Comprensorio, compiti che riguardano la valorizzazione delle proprie risorse turistiche mediante la cura dell’offerta turistica locale e l’espletamento dei servizi turistici di base relativi all’informazione, all’accoglienza ed assistenza turistica, in stretta collaborazione con la Regione.

In particolare il Servizio tiene aggiornate le diverse informazioni ed il calendario delle manifestazioni di concerto con i comuni del territorio, le Pro Loco e le Associazioni; collabora all’organizzazione delle più importanti manifestazioni quali: Festival delle Nazioni, Mostra Nazionale del Cavallo, Mostra del Tartufo, Mostra del Libro Antico ecc… Il Servizio predispone opuscoli informativi, da distribuire gratuitamente, in varie lingue, curandone la redazione dei testi, la ricerca storica e fotografica.

L’ufficio, oltre ad offrire un servizio gratuito di Audio-Video-Guide per visitare la città nelle diverse lingue propone, al suo interno, una piccola esposizione di prodotti artigianali rappresentativi dell’artigianato di qualità e dei prodotti tipici del territorio. Per quanto riguarda la promozione il Servizio partecipa a Fiere e Work Shops sul turismo; tiene contatti ed invia notizie aggiornate ad organi di informazione, riviste specializzate; organizza educational per tour operator; fornisce assistenza a troupe televisive e giornalisti di settore per una più ampia conoscenza del territorio e delle sue eccellenze. Il Servizio Turistico Associato, oltre a curare l’informazione, collabora con il sistema “Turismatica” della Regione per la gestione anagrafica delle strutture ricettive, la loro classificazione, la rilevazione delle tariffe e attrezzature con il rilascio dei cartellini per le singole unità. Mensilmente il Servizio cura la raccolta e la trasmissione alla Regione dei dati statistici relativi alle presenze e gli arrivi dei turisti che soggiornano nelle varie strutture della città e del Comprensorio.

L’Ufficio Informazioni è aperto tutti i giorni, tranne domenica pomeriggio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 Il sabato e la domenica mattina l’apertura è dalle ore 9.30 alle 12.30.

Prosegui il tuo percorso scegliendo una di queste sezioni:

Condividi

Cerca nel sito

QR Code


Inquadra Il QRcode con il tuo smatphone per entrare nella versione mobile
Web Design: Exprimo Design - Comune di Città di Castello